mercoledì 11 dicembre 2013

Parole, parole, parole....


Enrico Letta, ha incassato l'ennesima fiducia alla Camera e tra poco succederà la stessa cosa anche al Senato dove la discussione è ancora in corso. Un discorso fotocopia letto alle Camere, condito con una sequenza di promesse e, forse, di balle sopratutto in merito alla ripresa economica.
Ora mi chiedo come si possa continuare a credere che gli stessi, che da vent'anni fanno parte della casta e che hanno contribuito alla situazione disastrosa attuale, nei prossimi diciotto mesi riusciranno a risistemare le cose?
Ma si sono affacciati dal terrazzo?
Si sono resi conto che chi protesta in piazza da giorni, sono quei cittadini che hanno anche votato per loro e che non gli credono piu'?
Come non si puo' capire questo? 
Il Governo delle Larghe Intese oltre ad aver fallito, non esiste piu'.
Non c'è piu' Berlusconi che è quello che, in pratica, ha permesso nascesse. Non c'è piu' il PDL che si è spaccato. Il segretario del PD è cambiato tre volte, prima Bersani, poi Epifani, ora Renzi (Dio ce ne scampi). La Consulta ha stabilito che sono tutti illeggittimi.
Eppure Re Giorgio non molla. Lui lo sconfitto primario non cede.
In una situazione del genere, come puo' il Presidente della Repubblica non sciogliere le Camere e permettere ai cittadini di potersi nuovamente esprimere con il voto?

Nessun commento: