sabato 15 marzo 2014

Ennesima figura di guano...

Come vi ho raccontato la scorsa settimana, a nome del Movimento 5 Stelle di Anzola Emilia ha chiesto il suolo pubblico il più possibile vicino all'URP comunale, così da poter anche eventualmente accompagnare i cittadini a firmare per la propria lista da presentare alle prossime amministrative di Maggio.
Tutto questo per il fatto che non abbiamo un consigliere comunale che ci certifichi le firme al banchetto.
Come vi ho raccontato, quel posto, il migliore del paese a due passi dall'URP e in pieno mercato, era già stato richiesto dal PD e, nonostante la mia personale richiesta al Sindaco Loris Ropa, non c'è stato nulla da fare.
Ricordo ancora le sue parole: "se lo faccio per voi, lo devo fare anche per l'altra lista "
(il centro destra appunto).
Stamani la beffa.
Al posto del PD nel posto migliore del paese chi c'era? Ma il centro destra, che domande...



Il sindaco è passato davanti al nostro banchetto e l'ho fermato chiedendogli spiegazione
Lui ha dichiarato davanti a tre testimoni. (Brunno Cioni, Sergio Sibani e Massimo Venturi)
 " il centro destra ci ha chiesto di poter utilizzare lo stesso posto comunale e quindi faremo un po' per uno."
L'ho incalzato dicendogli che anche noi, piu' del PD e del centro destra, abbiamo necessità di quel posto vicino all'URP e gli ho ricordato che due mesi fa aveva detto cose diverse.
Lui ha risposto in dialetto: " te rason, lunedì vedo come è messa la situazione".
Che io abbia ragione non avevo dubbi prima e non ne ho adesso.
Di sicuro c'è qualcosa che non torna. Al di la del comportamento scorretto tenuto, mi chiedo:
A chi è assegnato quel posto?
Lo posso cedere senza atti protocollati?
Di sicuro un'altra bella figura di guano.
Loro ci saranno anche abituati, ma noi invece chiediamo chiarezza.
Lunedì andro' in Comune e chiederò le copie protocollate delle richieste del suolo pubblico...
Poi vedremo il da farsi.
P.S.
nella foto sotto, il nostro banchetto, come potete vedere un gran via vai,
ma non ci fermeranno, hanno già perso comunque.


Nessun commento: