domenica 1 giugno 2014

Se vuoi contare in Europa, devi allearti.

Una settimana fa, molti cittadini italiani, senza sapere per cosa e il perchè, andavano a votare PD  per le Elezioni Europee.
Molti ultra ottantenni, trascinati da parenti (serpenti) indegni, si sono recati alle urne con flebo e bombole di ossigeno, per mettere una croce, pardon, tentando di mettere una croce sul simbolo del PD senza riuscirci e scrivendo RENZI, a dimostrazione che non sapevano assolutamente nulla di quel che facevano.
Posso scriverlo senza contestazione alcuna, perchè ero rappresentante di lista e nel mio seggio oltre venti schede elettorali sono risultate come ho appena descritto.
L'assenza sbagliata di milioni di cittadini, sempre restii a recarsi al voto per le Elezioni Europee, permette al neo PDC (Partito Democratico Cristiano) di fare un grande risultato.
Il Movimento 5 Stelle in percentuale, perde un milione di voti. Ma ha la consapevolezza che quasi sei milioni di cittadini credono al Movimento di Beppe Grillo.
Da questo dato il Movimento deve ripartire mettendo da parte contestazioni interne su quali toni si sarebbero dovuti usare in campagna elettorale.
Ha ragione Massimo Bugani, consigliere comunale a Bologna quando dice che i toni da usare erano quelli giusti. 
Si ricordino i contestatori che quei toni sono gli stessi che hanno permesso loro di diventare parlamentari...
Veniamo alle Elezioni Europee.
In Europa se non hai il numero sufficiente per formare un gruppo parlamentare, se vuoi contare qualcosa, se vuoi provare a dire la tua, devi allearti.
Il Movimento non poteva assolutamente allearsi con i Verdi dopo tutto quello che avevano detto su Grillo e il Movimento stesso e bene ha fatto il Blog a ribadirlo.
Beppe Grillo ha sondato l'unico partito presente in Europa con il quale puo' allearsi. l' Ukip.
Chiaramente i media fanno il loro sporco lavoro a favore del regime.
Uno dei tanti titoli:
"Il Movimento si allea con il partito di estrema destra".
Si parla di questo ma si dimentica che proprio il PD(C) è da tre governi alleato con la destra italiana piu' conservatrice che ci sia... 
Ripeto. Se vuoi contare al Parlamento Europeo, devi creare un Gruppo Parlamentare e solo l'Ukip puo' essere l'alleato adatto visto anche quello che contesta da cinque anni
Inoltre, da quelle che sono le notizie, l'accordo prevede liberta' di voto sui singoli temi.
Ma questo i media non lo riportano. Meglio picchiare sul razzismo, sull'estrema destra, sulla xenofobia...
Si viene anche a sapere che diversi parlamentari del Movimento (quanti non si sa) sono pronti a uscire dal gruppo perche' non condividono tale scelta. 
Bene, buon viaggio, addio e buon ritorno alla vostra meschina vita da cerchiobottista.
Godetevi il super stipendio, siete pronti per entrare nel PD(C).

Nessun commento: