venerdì 24 gennaio 2014

Controllare la data di scadenza...



Proviamo a fare mente locale ricapitolando la situazione.
Oddio non è semplice seguire quello che dicono questi pseudo-politici che risultano sempre di piu', agli occhi dei cittadini italiani, portare avanti solo i propri interessi personali ed essere lontanissimi dai problemi della gente comune.
Sembrano lottare solo ed esclusivamente per mantenere i posti di potere e salvare esclusivamente il proprio sedere e poterlo legare, chissà per quanti altri decenni, alla poltrona.
E perchè no, tramandarsi la poltrona di padre in figlio.
Ma proviamoci ugualmente.
Renzi a casa sua fa entrare il pregiudicato.
Cosa partoriscono le due super menti?
Un Porcellum dai toni tenui.
Un Renzellum benedetto dal condannato più famoso d'Italia.
Viene contestato subito da tutti.
Destra, Sinistra (ma c'è ancora?), Centro, Lega Nord e Mov 5 Stelle.
Anche dagli stessi eletti e iscritti del PD. Tra i compagni di partito si litiga su tutto.
Preferenze, premio di maggioranza, liste bloccate, sui nominati, su tutto...
Ma anche nei partiti della maggioranza NCD e SC, non vanno bene questo, non va bene quello...
Ma Goldrake Renzi ribatte, pardon, apre al confronto in questo modo:
Le modifiche vanno bene, ma si fa come dico io se no il Governo va a casa...
E Letta? Che fine ha fatto?
Io da Presidente del Consiglio, con il segretario del mio partito che dice e impone il proprio volere, come sta facendo Goldrake Renzi,  mi sentirei come scaduto dal mio ruolo e per dignità mi dimetterei...
Oggi il vostro Letta è tornato alla ribalta con un grande annuncio.
Mi sono detto, dai ascoltiamo, metti che parli di Lavoro? Di Ricerca? Di Istruzione? Sicurezza? Economia? Si insomma di qualcosa che rilanci il paese...
Macchè. 
Era l'annuncio che i cittadini italiani attendevano da decenni, soprattutto ora che andando al lavoro rischiano di trovare l'azienda chiusa.
Cosa ha detto Il Premier?
"Ben venga la riforma elettorale, ma al primo posto c'è da risolvere il conflitto di interessi, del resto l'Italia lo attende da anni..."
Benvenuto sulla pianeta terra, Presidente...
INFERMIERIIIIIII......

Nessun commento: