sabato 18 gennaio 2014

DCM e FPD...



Nemmeno ai tempi della DC c'era tanta DC.
Un tempo c'erano i socialisti, i fascisti e i comunisti... Oggi c'è un grande partito che sotto mentite spoglie inchiappetta gli italiani ogni giorno, questo partitone si chiama DCM (democrazia cristiana moderna) accoglie sotto al sua cappella, Letta che non è di sinistra, Renzi che è la cosa più lontana alla sinistra, Berlusconi che non è mai stato di destra, Alfano che è un grandissimo democristiano, Napolitano da collocare dove fa più comodo, il super democristiano Monti che si colloca sulla torta quando c'è e Casini che non serve a nessuno se non a se stesso.
Oggi due esponenti della DCM si incontreranno nella sede di una delle due costole del grande partito per parlare di legge elettorale e di una fantomatica agenda politica.
Renzi (che dovrebbe essere in municipio a lavorare) incontrerà Berlusconi (che dovrebbe essere in galera) per trovare accordi che salvino gli innumerevoli parassiti parlamentari e dare inizio ad un nuovo progetto politico, l'FPD, ovvero FORZA PD.
E' notizia di pochi minuti fa che Berlusconi si porterà dietro lo zio Gianni e Renzi, forse, il nipote Enrico... Sarebbe bello comprendere se gli italiani se ne fottono o non comprendono la grande presa per il culo messa in opera da questi giullari...
Solo per curiosità e per capire come mai sono ancora dove sono.
Nik

Nessun commento: