venerdì 21 febbraio 2014

Il tanfo che tira...

Guardo raramente la trasmissione della Sette, ma anche quel poco è fin troppo.
Però quando mi capita, ci tengo a riprendere le falsità che vengono dette.
Anche oggi, a "L'olezzo che tira", pardon " Il tanfo che tira", una serie di bugie dette in studio, senza che la conduttrice/giornalista (???) Myrta Merlino, replicasse alle medesime.
In collegamento c'era Battista, Senatore del Movimento 5 Stelle, uno di quelli che viene definito dissidente.
Chiaramente si è parlato della scomunica di Grillo (???), senza ricordare che è stato un attivista a scrivere al Blog condannando l'operato di Battista e di altri tre parlamentari a 5 Stelle.
Probabilmente domani condanneranno Grillo per aver scomunicato Orellana, un altro dei dissidenti, anche se a sfiduciarlo sono i Gruppi M5S e Meetup della Provincia di Pavia,
(lo scrivo, così mi metto avanti con i lavori.)
Ma non è l'unica balla sparata in diretta.
In studio c'era anche Alfredo D'Attorre che, dopo l'affermazione della "neutrale" Merlino" l'incontro Renzi Grillo, ha vinto  Renzi", ha aggiunto che, per colpa di Grillo, il Mov 5 Stelle ha perso anche un anno fa, quando ha rifiutato di fare il "Governo, proposto da Bersani," (non ho parole).
Ma non solo, ha aggiunto: " i parlamentari dei 5 Stelli si insomma, non è che poi facciano grandi cose."
Il tutto, senza che la "bravissima e neutrale" Merlino, dicesse nulla, senza riportare realmente cosa accadde all'epoca (c'era lo streaming), lo ha ribadito proprio in quello studio Marco Travaglio una settimana fa. e senza ricordare che Bersani e Letta hanno affermato, il primo in più occasioni, che non c'era nessun accordo per fare il governo con i 5 Stelle, anzi, parole di Bersani: "era tutto già deciso, era già deciso che io facessi quella mezza figura, per poi passare il testimone a Letta"... 
Possibile che la conduttrice/giornalista(???) non si ricordi mai questi fondamentali punti?
Mi viene quasi da pensare che sia leggermente di parte... 

Nessun commento: