mercoledì 19 febbraio 2014

Rispettare gli elettori

Come ho scritto in un precedente post, io ho votato NO.
Considerazioni personali.
1) Non mi aspettavo un Delrio, che interviene, pardon, prova ad intervenire a difesa di un Renzi in grande difficoltà e venire zittito da Grillo.
Non mi aspettavo un Renzi così  rinunciatario e un po' timoroso, e non mi aspettavo lo streaming.
O forse si?
A me è sembrata che la situazione sia andata benissimo a quelli che erano dall'altra parte del tavolo.
Perchè, credetemi, a loro poteva andare anche peggio, molto peggio.
I nove minuti di incontro per il Trio Lescano del PD devono essere durati un'eternità.
Hanno accettato l'incontro e la diretta, pensando andasse diversamente, ma per come si era messa la situazione per loro, non vedevano l'ora che tutto finisse...

2) Quelli che  pensano che bisognava ascoltare Renzi e le sue proposte, sono completamente fuori strada.
Il Movimento 5 Stelle è risultato alle ultime elezioni, il primo partito italiano grazie a frasi come:
MAI CON NESSUNO,
ed anche:
TUTTI A CASA.
Grillo ha fatto valere la coerenza. E' andato all'incontro come richiesto dai votanti, ma non poteva assolutamente farsi condizionare da 25 mila voti, perchè se la democrazia ha un valore, ce l'ha sempre e allora nove milioni di elettori devono essere salvaguardati da una maggioranza risicata che ha votato in rete.

3) L'unico vincitore prima dentro la stanza e poi fuori davanti ai microfoni è stato solo Beppe Grillo.
Grillo ha detto a Renzi quello che milioni di italiani, anche del PD, avrebbero voluto dire al neo Presidente del Consiglio. 

4) Il dopo è stato un susseguirsi di falsità a iniziare proprio da Renzi che anche in conferenza stampa mi è sembrato molto impacciato, non il solito Renzi.
Forse stava ancora pensando allo sbaglio che aveva fatto accettando l'incontro e renderlo pubblico.
Ho ascoltato decine di parlamentari e giornalisti di parte e di partito, criticare il comportamento di Grillo
Gli stessi che però non hanno detto nulla sulla presenza di Berlusconi di nuovo nelle stanze delle istituzioni...
Sono miserabili persone e piu' miserabili quei conduttori/giornalisti che non intervengono mai ricordando queste cose....



Nessun commento: