giovedì 13 febbraio 2014

Un solo colpevole.



A febbraio 2013 gli italiani sono andati a votare. Il cinquanta per cento ha creduto alle menzogne delle due coalizioni ' piene di muffa di centrosx e di centrodx, che sbraitavano da due mesi rispettivamente:
"MAI CON BERLUSCONI" da una parte.
"MAI CON LA SINISTRA COMUNISTA" dall'altra.
Napolitano nomina il candidato del PD Premier.
Bersani, inizia le consultazioni, ma tutti lo fanculeggiano 
Il Movimento 5 Stelle, in diretta streaming, mantiene la promessa fatta agli elettori, e dice a Bersani, mai con nessuno.  
Nel frattempo il Parlamento deve eleggere il nuovo Presidente della Repubblica, ma il PD silura addirittura Prodi e non accetta Rodotà, quest'ultimo voluto e votato da decine e decine di migliaia di cittadini in rete e non dai grillini, come l'informazione ha cercato di far credere all'opinione pubblica.
Dopo di che Napolitano, che aveva detto che non avrebbe MAI fatto un secondo mandato, dopo una nottata di incontri, si  auto incorona RE GIORGIO I e benedice le larghe intese targate: PD PDL e SCELTA CIVICA. 
Quindi tutte le promesse fatte in campagna elettorale ai propri elettori, vengono sbugiardate.
A chi da la colpa il PD ? Ma al Movimento 5 Stelle.
Aiutato dall'informazione di regime,  viene raccontato il falso. Bersani non ha mai chiesto ai grillini un patto di coalizione con il PD, ma solo il voto di fiducia.
Anzi Bersani ed Enrico Letta, si erano accordati sul proseguo della legislatura.  ma questo ai cittadini non viene raccontato.
Ancora oggi in molti programmi televisivi, parlamentari dei tre partiti sopra citati, raccontano questa menzogna senza che il conduttore/giornalista (???) in studio corregga il tiro...
Le larghe intese dopo poco vengono meno. Il Movimento 5 Stelle ottiene il voto palese sulla decadenza di Berlusconi che viene cacciato dal Parlamento, il PDL si sfalda, torna Forza Italia e nasce Nuovo Centro Destra.
Il Governo Letta arranca su tutto e invece che pensare al paese, alle aziende che chiudono, a mettere un freno alla disoccupazione galoppante, passa il tempo a discutere sulla legge elettorale.
Il PD deve nominare il nuovo segretario e chiama il suo popolo alle primarie.
Vince Matteo Renzi che, nonostante tutti i cinguettii su twetter, tutte le comparsate in tv, sbugiarda se stesso e resuscita, politicamente Berlusconi
Un condannato in via definitiva per frode fiscale con a  carico altri processi, che inspiegabilmente, gira con la scorta pagata dai contribuenti e che continua a fare campagna elettorale...
In questi dieci mesi abbiamo assistito al nulla per i cittadini da parte dei partiti ma attivissimi per loro stessi e propri amici.
I partiti hanno pensato solo al salvataggio dei propri dorati sederi e delle loro poltrone. Abbiamo assistito allo sdebitarsi nei confronti delle varie lobbies  a iniziare dalle società che gestiscono il gioco d'azzardo, quei partiti che hanno fatto dello Stato Italiano, un biscazziere.
Abbiamo assistito alla legge truffa IMU BANKITALIA a favore delle banche. Abbiamo assistito all'approvazione della legge sui rimborsi elettorali..
Dieci mesi andati avanti solo a decreti legge e voto di fiducia, senza dimenticare i casi: 
Idem, Alfano, Cancellieri, De Girolamo...
L'Italia per il volere di RE GIORGIO I è stata costretta ad avere un Governo guidato da Enrico Letta mai eletto, ma nominato proprio dal Presidente della Repubblica.
Ora il Paese rischia di trovarsi un altro nominato, quel Renzi già sindaco di Firenze, già segretario del PD, nemmeno lui mai eletto da nessuno a guidare l'esecutivo
Credo che l'unico colpevole sia proprio Giorgio Napolitano al quale pochi giorni fa, i partiti hanno negato l'impeachnent chiesto dal Movimento 5 Stelle.
Mi chiedo in quale altro Paese tutto ciò puo' essere possibile.
Mi chiedo per quale motivo il futuro Governo, mai voluto dai cittadini italiani, si permetterà di fare le riforme.
Mi chiedo per quale motivo non si vada a elezioni.
Il popolo è sempre più affamato e stanco, puo' succedere di tutto... 


Nessun commento: