sabato 22 febbraio 2014

Un giovane vecchio...

Alla c. a. del Pres. del Consiglio, Segretario del PD, ex Presidente della Provincia di Firenze, ex Sindaco di Firenze, attualmente condannato in primo grado dalla Corte dei Conti per danno erariale.

Le scrivo per dirle che lei è una persona bugiarda e offensiva.
Le bugie che lei ha detto negli ultimi mesi sono reperibili ovunque e se dovessi riportarle tutte, ci vorrebbe molto tempo e molto inchiostro. Mi permetto di ricordargliene qualcuna.
Potrei partire dal suo libro "Oltre la rottamazione", dove addirittura parla di amicizia nei confronti di Enrico Letta e di "dignità".
Potrei rifarle vedere i vari proclami lanciati in trasmissioni compiacenti che oggi fingono, come Lei, di non ricordare e da quel lato la loro falsità e' peggio della sua, dove rottamava per sempre Berlusconi (game over, ricorda? ).
Potrei riportare i suoi tweet che rimarranno per sempre nella storia a testimoniare quanto Lei abbia mentito ai suoi sostenitori e a tutti i cittadini italiani.
In politica la menzogna alla fine presenta il conto e sono convinto che Lei durerà poco e, in cuor mio e per il bene di tutti, lo spero proprio.
Ma se fino a ieri La consideravo un grandissimo bugiardo che prima o poi, come ho appena scritto, dovrà renderne conto, ora la considero anche una persona  molto offensiva e senza dignità.
Aver dichiarato che: " se si può diventare Presidente del Consiglio a trentanove, vuol dire che nel nostro Paese, tutti hanno la possibilità di arrivare..." e' a dir poco vergognoso.
Detto da Lei che è arrivato li' senza nessun consenso, fa proprio incazzare.
Non volevo crederci, l'ho ascoltata più volte e più l'ascoltavo e più mi indignavo. Come può permettersi di dirle certe cose? In questo Paese poi, dove la raccomandazione e' la base della carriera politica. Una dichiarazione allucinante degna di un piccolo uomo.
Lei crede di essere dov'è per meriti?
Lei pensa che la sua scalata politica, piena di molte ombre, sia avvenuta per meriti?
Forse si. Ma lo pensa solo Lei e quelli che grazie a Lei ora occupano posti di potere e che l'appoggeranno fin quando Lei glielo garantirà per poi, probabilmente, tradirla al primo cambio di vento...
Uno come Lei quando si guarda allo specchio, probabilmente, ripeterà come un mantra:
"come sono bravo, come sono bravo, sono il migliore , sono il migliore..."  
ma sono del parere che migliore di lei, nel nostro paese, c'è ne sono a centinaia, ma non arriveranno mai perché non avranno mai l'appoggio di quei poteri forti che l'hanno sostenuta e che la sosterranno fin quando Lei sarà necessario, per poi rottamarla davvero, non a chiacchiere come ha sempre detto Lei nei confronti della vecchia politica.
Lei da Presidente del Consiglio più giovane della storia Repubblicana, che repubblicana non lo è più visto che sul trono c'è Re Giorgio I che ci ha imposto per la terza volta un manovratore,  Lei, dicevo, si è comportato come un vecchio democristiano quale lei è, senza averne però nemmeno le qualità dei vecchi democristiani... e ho detto tutto...
P.s.
Un abbraccio a tutti quei giovani preparati che nonostante il loro impegno nello studio, non trovano un lavoro, nonostante i meriti ce li abbiano, che consenta loro, di portare a casa uno straccio di stipendio...
Tenete duro ragazzi,  forse il fondo e' stato toccato, possiamo solo migliorare... 

Nessun commento: