sabato 1 febbraio 2014

Non si smentiscono mai. Faziosi in eterno...

http://www.youtube.com/watch?v=9TzRp5TzzuU

Ieri sera Alessandro Di Battista è stato ospite alle Invasioni Barbariche.
Nonostante la Bignardi, che è brava in tv come io a fare la maglia, Di Battista ha parlato di tutto nonostante la conduttrice cercasse di deviare sulla sua vita privata piuttosto che parlare di cose importanti che riguardano il futuro di tutti noi, ma soprattutto cercava di deviare ogni volta che l’ospite, giustamente, definiva Renzi e Berlusconi:i due condannati”.   Il parlamentare ha risposto alle domande che gli venivano poste dimostrando conoscenza, serietà e, soprattutto, di tenere a cuore i problemi dei cittadini, di amare questo paese. Ha parlato di leggi, di riforme, di proposte, ha parlato di un  FUTURO possibile per il nostro Paese. Ha espresso anche apprezzamenti nei confronti di esponenti di altri partiti. La Bignardi ha posto le solite domande ottime per addormentarsi, ma grazie a Di Battista sono riuscito a seguire tutta l’intervista.  A farla breve, Di Battista è stato bravo, è ha strappato numerosi applausi.
Dopo il deputato penta stellato è stata la volta di Corrado Augias. L’intervista è ritornata, ma guarda un po', sul Movimento 5 Stelle e su  Di Battista.
Augias è stato di una tristezza e di una pochezza vergognose.
Ha definito il parlamentare dei 5 Stelle, “uno che parla per slogan” (mah???),  gli appartenenti al Movimento “squadristi e squadristi involontari”, offendendoli doppiamente dandogli degli ignoranti.
Ha criticato Di Battista reo di aver omesso che anche il suo “guruBeppe Grillo è un condannato, ma senza ricordare le motivazioni della condanna (incidente stradale) e con la Bignardi che, ma guarda la coincidenza, non è intervenuta nemmeno per ricordare che Grillo, non è né parlamentare né ricopre cariche istituzionali.
Sicuramente la soporifera conduttrice-giornalista (???) si è trovata molto piu’ a proprio agio con l’ex (???) appartenente al PD, che con un giovane parlamentare che racconta con simpatia e sincerità, la realtà della situazione politica Italiana…
Conclusioni. Non avevo mai visto il programma della Bignardi e continuerò a non vederlo.
Ad Augias consiglio di vergognarsi un bel po’ per la bruttissima figura inaspettata, di ritirarsi a vita privata e di lasciare spazio a qualche giovane, meno forbito, meno filosofo, ma sicuramente meno fazioso di lui… 

Nessun commento: